rotate-mobile
Cronaca Oltrona di San Mamette / Via Guglielmo Marconi

Omicidio a Oltrona di San Mamette, Manuel accoltellato al petto: fermato un sospettato

I militari sarebbero sulle tracce di un uomo che vive nella zona boschiva circostante

È stato fermato un sospettato che camminava a piedi (e non in auto come inizialmente trapelato) lungo la Lomazzo-Bizzarrone. Si tratterebbe di un italiano già noto alle forze dell'ordine che ora si trova nella caserma di Appiano Gentile per l'interrogatorio. L'uomo sarebbe stato intercettato anche grazie alle celle telefoniche. 

Il delitto

L'ultimo disperato gesto per salvarsi Manuel Millefanti lo ha fatto alle 4.30 circa di notte, telefonando alla madre e implorandola di aiutarlo perché era stato accoltellato. La donna si è precipitata nella casa di Oltrona di San Mamette dove viveva il figlio 43enne. Lo ha trovato in una pozza di sangue con una ferita al petto: era stato accoltellato.

Omicidio all'alba

La madre ha chiamato immediatamente i soccorsi ma putroppo per Manuel non c'è stato nulla da fare, nonostante i vari tentativi di rianimarlo. L'ipotesi più accreditata è quella di omicidio e si indaga nell'ambiente dello spaccio. Manuel aveva avuto dei piccoli precedenti legati al mondo degli stupefacenti. I militari sarebbero sulle tracce di un uomo che vive nella zona boschiva per cui sono stati chiamati a operare anche gli squadroni che insieme ai carabinieri portano avanti la lotta contro lo spaccio nei boschi comaschi. 

Indagano sulla vicenda i carabinieri di Cantù, al comando del maggiore Christian Tapparo, che sono andati sul posto all'alba. Il primo a raggiungere il luogo del delitto è stato il luogotenente Pirisi, della stazione di Appiano Gentile. Collabora alle indagini anche l'aliquota investigativa del nucleo di Como. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Oltrona di San Mamette, Manuel accoltellato al petto: fermato un sospettato

QuiComo è in caricamento