Mercoledì, 22 Settembre 2021
Centro storico Via Cesare Cantù

Como by Night, Porta Torre

Viaggio in città tra le luci del Magic Light Festival

Non c'è dubbio che all'interno degli eventi della Città dei Balocchi, il Magic Light Festival sia uno degli eventi più apprezzati. Insieme ai Mercatini di Natale, l'ottava edizione della kermesse che illumina le facciate dei monumeti più importanti di Como sta infatti riscuotendo anno dopo anno sempre più consensi. 

Se in passato non tutti avevano apprezzato qualche proiezione un po' troppo appariscente, va detto che gli sforzi per trovare un giusto equlibrio tra l'idea di festa e il rispetto del monumento sono quest'anno sotto gli occhi di tutti. Un esempio arriva proprio da Porta Torre, prima tappa del nostro piccolo tour all'interno del Magic Light Festival, manifestazione ideata dagli Amici di Como insieme al Consorzio Como Turistica.

L'edificio simbolo della città, eretto nel 1192 per difendere l'ingresso più importante di Como, è avvolto da una luce blu e da un manto di ghiaccio che gli effetti 3D rendono molto reale. All'interno della torre, a rendere il tutto ancora più luminoso e suggestivo, un variare di quattro caldi colori. Nasi all'insù e tanti scatti a testimoniare le piacevoli sensazioni di chi lascia il centro storico attraversando Porta Torre che si mostra, con la fierazza dei suoi 40 metri d'altezza, in un lungo mantello natalizio. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como by Night, Porta Torre

QuiComo è in caricamento