rotate-mobile
Calcio

Serie B. Ufficiale, il Como acquista dal Valencia CF di Alex Blanco

L'esterno d'attacco ha segnato il primo gol nella Liga il 21 marzo 2021 contro il Granada

Como 1907 è lieta di annunciare l’arrivo a titolo definitivo dal Valencia CF di Alex Blanco. Il calciatore spagnolo ha firmato un contratto fino al giugno del 2024. Attaccante esterno sinistro classe 1998, è cresciuto nei settori giovanili di Barcellona e Valencia.

Ha debuttato nella Liga Spagnola con l’Alaves nella stagione 2018/19. Nell’annata successiva, con 30 presenze, 3 gol e 2 assist è stato protagonista con il Real Saragozza, arrivando fino alla Semifinale playoff per la promozione nel massimo campionato iberico.
Dalla stagione 2020/21 ha giocato nel Valencia facendo registrare 16 presenze tra Liga e Copa del Rey e segnando il primo gol nella Liga il 21 marzo 2021 contro il Granada.


“Sono molto felice di essere qui e sono grato alla società per avermi scelto – ha dichiarato Blanco – ho incontrato Mister Gattuso e sono convinto di aver trovato l’ambiente giusto per me. Inizia un nuovo capitolo per la mia carriera e sono contento e stimolato all’idea di confrontarmi con il calcio italiano che ho sempre seguito con grande interesse. Sono carico per questa nuova esperienza e non vedo l’ora di iniziare”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B. Ufficiale, il Como acquista dal Valencia CF di Alex Blanco

QuiComo è in caricamento