QuiComo Piazza del Popolo

Appello ai comaschi: raccolta fondi per un parco giochi a misura di bimbi disabili in centro città

Il Leo Club Como lancia il crowd funding per riqualificare l'area verde di piazza del Popolo

Ci siamo quasi, mancano solo gli ultimi 2mila euro per realizzare il progetto di un parco cosiddetto "inclusivo", vale a dire fruibile anche da bambini disabili. Il progetto, che intende riqualificare l'area verde di piazza del Popolo, nel centro di Como, è promosso dal Leo Club Como Chronos insieme al Lyons Club Como Host e al Kiwanis Como. Dopo due anni di eventi per cercare il sostegno dei comaschi la raccolta è arrivata quasi a conclusione, mancano solo gli ultimi 2mila euro che le associazioni stanno raccogliendo attraverso un crowd funding sulla piattaforma GoFundMe.

Stefano Gallo del Leo Club ha spiegato che "l'intenzione è di realizzare il progetto entro l'estate. Si tratta di un progetto che complessivamente costa introno ai 30mila euro e che riqualificherà l'area verde mettendo a disposizione di tutti i bambini, ma proprio tutti, nuovi giochi".

Nuovi giochi che, come detto, potranno essere utilizzati anche da bambini affetti da disabilità. Dunque, verranno installati uno speciale scivolo e un'altalena con cestello, a fianco ai normali giochi. Un bel progetto che aspetta solo la generosità dei comaschi. Del resto proprio il parco giochi di piazza del Popolo, insieme a molti altri della città, è stato oggetto di polemiche a causa del cattivo stato in cui versano i giochi e gli arredi urbani.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appello ai comaschi: raccolta fondi per un parco giochi a misura di bimbi disabili in centro città

QuiComo è in caricamento