rotate-mobile
Cronaca

Nubifragio, raffiche di vento a 100 km/h, grandine come palline da golf, Como allagata: le vostre immagini

Turisti presi alla sprovvista a Como: video e foto

La bufera è arrivata anche ieri sera come previsto dalla protezione civile con l'allerta arancione emessa nel pomeriggio e valida ancora questa mattina 13 luglio, fino a nuovo aggiornamento della sala operativa. I temporali e le forti grandinate ieri sera hanno cominciato a "colpire" il Comasco intorno alle 22. A Griante, Menaggio Lurate Caccivio Olgiate Comasco, Beregazzo e Luisago la grandine è caduta copiosa con chicchi grandi come palline da golf (in copertina la grandinata a Beregazzo con Figliaro). 

Ancora bufera a Lambrugo e zone limitrofe con venti che hanno soffiato oltre i 90 km/h, nel video di Michele Catalano vediamo l'inizio della forte perturbazione. 

Lurago Samantha Cavaliere-2

A Olgiate Comasco, come si puo' vedere dalla foto e dal video una forte grandinata. 

Grandine Olgiate Comasco-2

Como: molti gli allagamenti 

Anche Como è stata assalita dal maltempo e le strade in molte zone, anche del centro storico, sono diventate dei fiumi. Nel video di Mauro vediamo due turiste colte alla sprovvista correre nella strada-fiume. 

Il viadotto dei Lavatoi e il sottopasso di via Colombo sono stati chiusi per allagamento. Il sottopasso, grazie al lavoro della protezione civile, è stato poi riaperto intorno all'1.20 di notte. Da voi com'era la situazione? Mandateci le vostre foto e video. 

Como -12

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio, raffiche di vento a 100 km/h, grandine come palline da golf, Como allagata: le vostre immagini

QuiComo è in caricamento