rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Como, scoperto traffico della "droga dell'amore", grossi quantitativi in tre case in città

Arrestati due comaschi di 27 e 43 anni

Tutto è iniziato da un controllo della volante della polizia di Stato che ha fermato un'auto. Dentro erano in tre, due italiani di Como e uno straniero. Durante il controllo è stata trovata una dose di 4 grammi di una sostanza stupefacente che, dopo le analisi della scientifica, è risultata essere MDPV, la cosiddetta "droga dell’amore". Le indagini sono state indirizzate per arrivare a chi fornisce questa droga: si trattava di tre comaschi. Le loro case in città sono state perquisite e  sono stati sequestrati in totale quasi 250 grammi di MDPV, oltre che materiale per la pesatura e il confezionamento della droga. Il 7 marzo sono quindi due di loro stati arrestati, un comasco incensurato di 27 anni e uno di 43 anni, già agli arresti domiciliari: sono ritenuti responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti. Denunciata a piede libero anche una terza persona, un 29enne di Como anche lui con precedenti di polizia per droga.

Il 27enne e il 43enne, su disposizioni del P.M. sono andati a processo ieri mattina. Entrambi hanno patteggiato la pena e il primo è stato rimesso in libertà, mentre il secondo è tornato agli arresti domiciliari.

Del terzetto del primo controllo sull'auto fermata, chi aveva la droga è stato sanzionato amministrativamente mentre lo straniero, un giovane rumeno, con precedenti, è stato munito di un provvedimento di allontanamento dal territorio dello Stato. 

Cosa è la così detta "droga dell'amore"

Il Mdpv, Metilenediossipirovalerone è una droga sintetica che agisce come inibitore della ricaptazione di noradrenalina e dopamina. Anche detta "droga dell'amore" o "afrodisiaca" perché rientra nelle chemsex, droghe assunte durante i rapporti sessuali, ma con effetti devastanti come la cocaina. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como, scoperto traffico della "droga dell'amore", grossi quantitativi in tre case in città

QuiComo è in caricamento