rotate-mobile
Cronaca Como Centro / Via Sant'Abbondio, 7

Como, giovane accoltellato: il questore chiude la discoteca Venus

La chiusura per 10 giorni

La discoteca Venus di via Sant'Abbondio a Como sarà chiusa per i prossimi 10 giorni. Una decisione presa oggi 6 marzo dal questore, una misura ritenuta necessaria dopo i fatti avvenuti nella notte tra il 2 e il 3 marzo quando un giovane è stato accoltellato all'uscita del locale. È stato poi trasportato in codice rosso all'ospedale Sant'Anna dove gli è stato estratto il coltello che era ancora conficcato nel fianco. 

Gli accertamenti e le indagini hanno permesso di identificare come responsabili del fatto, due giovani avventori della discoteca, di cui uno minorenne.I ragazzi coinvolti nel grave fatto avrebbero inizialmente avuto una lite all’interno del locale che è poi proseguita all’esterno.

Il maggiorenne era stato arrestato in flagranza e poi trasportato al carcere del Bassone di Como, mentre il minorenne era stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto e poi trasportato al C.P.A. di Milano.

Il provvedimento di oggi è motivato dallo stato di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica connesso allo svolgimento delle serate nella discoteca ed è finalizzato a prevenire altre condotte violente.

Già il 7 giugno scorso il questore di Como aveva adottato un provvedimento analogo, a seguito di una lunga serie di episodi avvenuti all’esterno della discoteca, nel vicino parcheggio e nelle aree limitrofe. Nella serata del 28 maggio infatti parecchi giovani, in gran parte ubriachi, all’uscita dalla discoteca si erano riversati in strada, dando origine ad una rissa che aveva coinvolto un centinaio di ragazzi, una buona parte dei quali era stata costretta a farsi medicare al pronto soccorso mentre uno era stato ricoverato per le ferite riportate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como, giovane accoltellato: il questore chiude la discoteca Venus

QuiComo è in caricamento