rotate-mobile
Cronaca

Compra cocaina vicino a un asilo, colto sul fatto cerca di scappare

L'uomo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale

Ancora un episodio legato alla droga nella zona che vede incontrarsi le province di Monza e Como. Solo stamattina scrivevamo di un inseguimento partito dalla Brianza e terminato a Inverigo che ha portato alla denuncia di un 45enne, di professione autista di autobus.

Sempre ieri pomeriggio, 12 ottobre intorno alle 15:20, nel corso di un servizio di perlustrazione del territorio, i carabinieri della stazione di Giussano passando in via Giuseppe Aliprandi, vicino alla scuola dell’infanzia, sono stati insospettiti da un uomo che è entrato in una corte abitativa, area già nota all’Arma per la presenza di spacciatori e pregiudicati.

I militari, dopo essersi appostati e aver atteso l’uscita dell’uomo, gli hanno intimato l’alt. Questi, sorpreso dalla presenza dei carabinieri, ha tentato di fuggire a piedi ma è stato raggiunto e, dopo una brave colluttazione durante la quale ha tentato di liberarsi della dose di cocaina appena acquistata, è stato bloccato.

L’uomo, un 44enne calabrese incensurato, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e, in relazione alle dichiarazioni rese, anche per favoreggiamento aggravato. Inoltre è stato segnalato all’autorità amministrativa quale assuntore di sostanze stupefacenti. Lo stesso durante la colluttazione ha riportato escoriazioni alle ginocchia giudicate guaribili in cinque giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compra cocaina vicino a un asilo, colto sul fatto cerca di scappare

QuiComo è in caricamento