rotate-mobile
Cronaca Cantù / Piazza Garibaldi

Cantù, spari in piazza a Capodanno: denunciati due ragazzini di 14 anni

Si tratta di due studenti incensurati

Durante i festeggiamenti di Capodanno sparavano in aria con la pistola in piazza Garibaldi a Cantù, davanti al sagrato della Basilica di San Paolo, creando panico e paura.

La scena è stata ripresa in un video che ha fatto il giro dei social e le indagini condotte dai carabinieri di Cantù hanno portato alla denuncia in stato di libertà di due studenti incensurati di 14 anni. Nel video si vedeva un ragazzo con felpa e cappuccio grigi impugnare e alzare la pistola al cielo e sparare. Intorno a lui gli amici e in un secondo momento un altro giovane vestito di nero, ha fatto la stessa cosa. 

Spari a Cantu-2

I militari canturini (in collaborazione con il NOR - aliquota operativa e la polizia Locale) si sono mossi immediatamente e hanno trovato vari elementi che hanno permesso di risalire all'identificazione dei due minori, autori del gesto.

Ieri sabato 6 gennaio durante la perquisizione in casa di uno dei due 14enni è stata trovata la pistola. Si tratta di una scacciacani priva del tappino rosso, di marca Bruni, modello 92 che è una fedele riproduzione della Beretta 92 FS, la stessa in dotazione alla polizia. L'arma era stata acquistata su un noto sito internet. I due minorenni sono stati denunciati per porto d'armi e oggetti atti a offendere e accensioni ed esplosioni pericolose. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantù, spari in piazza a Capodanno: denunciati due ragazzini di 14 anni

QuiComo è in caricamento