rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Asso

Blitz dei carabinieri nella caserma di Asso: all'alba liberati gli ostaggi, morto il comandante

Per tutta la notte avevano trattato la resa di Antonio Milia, il brigadiere asserragliato dopo aver sparato e ucciso il comandante della stazione di Asso (Como), Doriano Furceri

Il blitz quando il sole non è ancora sorto. Hanno fatto irruzione nella caserma di Asso, in Vallassina, provincia di Como, i carabinieri che per tutta la notte hanno trattato la resa di Antonio Milia, il brigadiere asserragliato dopo aver sparato e ucciso il comandante della stazione, Doriano Furceri.

Alle 5,40 il blitz dei reparti speciali dell'Arma che hanno catturato Milia e liberato una donna carabiniere che era in una camerata della caserma e le famiglie degli altri militari che comunque non sono mai stati in pericolo. Il brigadiere sarebbe uscito zoppicando ed è stato portato via. Non si conoscono le sue condizioni né cosa lo abbia spinto a sparare.

Doriano Furceri è morto: la conferma è arrivata di prima mattina. Da ore si temeva il peggio. "L'ho ammazzato", aveva urlato ieri il militare secondo alcuni testimoni dopo avere esploso almeno tre colpi di pistola.

Milia in passato era stato ricoverato in ospedale, e poi posto in convalescenza per diversi mesi, per problemi di disagio psichico: era stato riammesso in servizio perché ritenuto idoneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei carabinieri nella caserma di Asso: all'alba liberati gli ostaggi, morto il comandante

QuiComo è in caricamento