rotate-mobile
Attualità Viale Geno / Lungo Lario Trieste

Pontile 2: dove la convivenza tra residenti abbonati e turisti è davvero difficile

Un lettore di QuiComo racconta il disagio vissuto questa mattina: "In estate rischia di essere peggio"

Una segnalazione di disservizio è ieri mattina dal pontile 2 di Como, con partenza prevista per Nesso alle 12:15. Il lettore, residente e abbonato al servizio di Navigazione Lago di Como, ha espresso la propria delusione per il trattamento ricevuto. Secondo quanto riportato, nonostante la condizione di abbonato che, a suo avviso, dovrebbe garantirgli priorità di imbarco, si è trovato costretto a fare i conti con una situazione poco gradevole. Riferisce di aver dovuto "fare a gomitate con i turisti" per poter accedere al battello, nonostante avesse segnalato la propria condizione di abbonato all'addetto della navigazione.

La mancanza di una corsia riservata agli abbonati sul pontile 2 ha reso la situazione ancor più complicata. Nonostante i suoi tentativi di chiarire la questione, il personale sembra non aver dato risposte soddisfacenti. Il lettore sottolinea l'importanza di garantire un trattamento equo agli abbonati, specialmente durante i mesi di maggiore afflusso turistico.

Si solleva anche il problema della capacità limitata dei battelli, che potrebbe creare disagi nei mesi a venire. Il lettore ribadisce il diritto di chi come lui è residente e abbonato di poter salire per primo a bordo.

La segnalazione riflette una preoccupazione condivisa da molti residenti e utenti abituali del servizio di navigazione. Si auspica che l'amministrazione prenda in considerazione tali criticità al fine di migliorare l'esperienza di viaggio per tutti gli utenti del Lago di Como.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontile 2: dove la convivenza tra residenti abbonati e turisti è davvero difficile

QuiComo è in caricamento