rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Attualità A9

Nuove chiusure sull'autostrada A9 per manutenzione ordinaria: date e orari

I percorsi alternativi

Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, per consentire lavori di ordinaria manutenzione, dalle 22.00 di martedì 16 alle 5.00 di mercoledì 17 aprile, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura: sarà chiuso il tratto compreso tra Como Centro e Chiasso, verso il confine italo-svizzero.

Si precisa che lo svincolo di Como Centro sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni, Lainate e Chiasso. 

In alternativa si consiglia per la chiusura del tratto, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, percorrere la viabilità ordinaria seguendo le indicazioni per Chiasso fino a raggiungere la dogana cittadina. Invece per la chiusura dell'entrata di Como Centro, verso Chiasso, seguire le indicazioni per Chiasso; per la chiusura dell'entrata di Como Centro, verso Lainate, entrare a Lomazzo nord.

Sarà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e Lomazzo nord, verso Lainate. 

Di conseguenza, sarà chiuso il ramo di allacciamento che dalla A59 immette sulla A9, verso Lainate.  Si precisa che sarà chiusa la stazione di Fino Mornasco, in entrata in entrambe le direzioni, Lainate e Chiasso. Nella stessa notte, ma con orario 21.00-5.00, sarà chiusa anche l'area di servizio Lario ovest. 

In alternativa si consiglia: per la chiusura del tratto, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Lago di Como, percorrere la viabilità ordinaria seguendo le indicazioni per Milano e rientrare in A9 a Lomazzo nord; per la chiusura dell'entrata di Fino Mornasco, verso Lainate: Lomazzo nord; per la chiusura dell'entrata di Fino Mornasco, verso Chiasso, seguire le indicazioni per Chiasso lungo la viabilità ordinaria fino a raggiungere la dogana cittadina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove chiusure sull'autostrada A9 per manutenzione ordinaria: date e orari

QuiComo è in caricamento