rotate-mobile
Attualità

Il Lago di Como visto dallo spazio: l'omaggio dell'astronauta Samantha Cristoforetti

Due meravigliosi scatti e una dedica speciale su Twitter

Il Lago di Como, con la sua morfologia unica è meraviglioso e riconoscibile anche dallo spazio. Lo sa bene l'astronauta Samantha Cristoforetti che questa mattina 6 ottobre, ha voluto omaggiare il nostro lago postando un Tweet con due bellissime immagini direttamente dallo spazio.

"Quel ramo del lago di Como..." Inizia così, con l'incipit dei Promessi Sposi di Alessando Manzoni il post dove la Cristoforetti parla del lago di Como, delle sue origini glaciali e della sua innegabile bellezza. 

L'astronauta - autentico orgoglio italiano - è impegnata da aprile nella Missione Minerva promossa dall'Esa, in qualità di comandante della Stazione Spaziale Internazionale. E proprio da qui ha rivolto un pensiero speciale a uno dei simboli italiani con due immagini dove ben si vedono sia il ramo Comasco che quello Lecchese.

Foto 2-2-19

"Appena a nord della mia città natale, Milano, il bellissimo Lago di Como è uno dei tanti laghi di origine glaciale del Nord Italia. Il movimento glaciale gli ha dato la sua famosa forma a Y..."

A seguire gli hashtag #CiaoItaly e #MissionMinerva dedicati al suo Paese Natale e all'Esa, l'European Space Agency con la quale è impegnata a bordo della Stazione spaziale internazionale. Già tanti, in pochi minuti, i cuori e i retweet dei followers per questo pensiero letteralmente spaziale.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lago di Como visto dallo spazio: l'omaggio dell'astronauta Samantha Cristoforetti

QuiComo è in caricamento