rotate-mobile
Attualità

La cheesecake migliore d'Italia arriva da Como e lo chef Yuri ci svela la ricetta

Video preparazione e ingrediente segreto

La finale per la miglior cheesecake d'Italia è stata organizzata nientemeno che dalla Federazione Italiana Cuochi (FIC) e si è svolta lo scorso 16 ottobre all'interno di Host Milano, la fiera mondiale dedicata al settore della ristorazione e dell’accoglienza. E a vincere è stato Yuri, lo chef di Como che attualmente lavora al Ristorante latteria San Fedele. Per arrivare primo e diventare il miglior pasticciere di cheesecake del Belpaese ha portato una sua ricetta "segreta" e che oggi ci svela.

risultato finale-2

"La cheesecake monoporzione più buona d'Italia si chiama "A Cesare... uva fragola e zucca" il nome è in onore del nostro presidente della federazione che è venuto a mancare qualche anno fa. Tenevo molto a lui, ci spiega lo chef Yuri, e mi ha portato fortuna. Vi svelo gli ingredienti.

Per la base ho usato biscotto montato con burro di arachidi. La farcitura è composta da zucca, mandorle marinate all'Amaretto di Saronno, scaglie di cioccolato fondente e arachidi salate. Cheesecake all'uva fragola con aggiunta di una fogliolina d'oro 24 carati". 

Non vi resta che provare!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cheesecake migliore d'Italia arriva da Como e lo chef Yuri ci svela la ricetta

QuiComo è in caricamento