rotate-mobile
Attualità Cantù

I carabinieri di Cantù in pediatria portano un sorriso ai bambini ricoverati

Regali e sorrisi da parte dei carabinieri ai piccoli degenti del reparto di Pediatria dell’Ospedale di Cantù

Regali e sorrisi da parte dei carabinieri ai piccoli degenti del reparto di Pediatria dell’Ospedale di Cantù. È l'iniziativa organizzata dall'Arma di Cantù in collaborazione con la Direzione Sanitaria della “Città del Mobile”. 
Una gradita sorpresa ai bambini che hanno ricevuto doni e auguri natalizi, insieme alle loro famiglie, costretti a rimanere nell'ambiente ospedaliero a causa della malattia. I bambini sono stati coinvolti in un clima festoso grazie anche ai numerosi gadget regalati loro dalle donne e dagli uomini dell'Arma che hanno così voluto testimoniare concretamente solidarietà alle persone meno fortunate in un momento di sofferenza.

A fare gli onori di casa il direttore Medico di Presidio, dottoressa Elena Amina Scola, insieme ai medici e infermieri del reparto, che hanno ricevuto in un clima di grande cordialità il Comandante della compagnia di Cantù, il Maggiore Christian Tapparo, il capitano Roberto Natale, il sottotenente Claudia Cangina ed il luogotenente Matteo Calvia.
La dottoressa ha espresso piacere nel ricevere la visita dei carabinieri anche in occasione delle imminenti festività natalizie, rinnovando la vicinanza dell'Arma ai bambini ricoverati nel reparto ai quali farà sicuramente piacere avere questi doni, per il grande fascino che l'Arma continua a esercitare non solo sui più piccoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I carabinieri di Cantù in pediatria portano un sorriso ai bambini ricoverati

QuiComo è in caricamento