menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Paratie

Paratie

Cantiere paratie di Como, al via la demolizione della piattaforma a lago

Prosegue la posa dei pali per la fondazione della vasca A

Procedono i lavori al cantiere delle paratie di Como, l'attività di realizzazione dei pali di fondazione della vasca 'A'. I pali sono in avanzamento da Sant'Agostino verso piazza Cavour, quindi per proseguire con la loro realizzazione, va garantita la demolizione della piattaforma. Da oggi, 9 dicembre e sino al 13 dicembre, verrà dunque demolita la piattaforma a lago, ovvero il vecchio pontile. Si lavorerà di giorno e di sera. Precisamente, oggi iniziano i tagli della struttura, previa rimozione del montascale per disabili e consegna dello stesso al Comune. E, da sabato, si procederà con la demolizione vera e propria. Tutti i lavori avverranno dal lago.

 "La scorsa settimana - ha spiegato l'assessore agli Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni - mi sono recato a Como con il sindaco Mario Landriscina per effettuare un sopralluogo al cantiere delle paratie del lungolago, attualmente, uno tra i più importanti della Lombardia. I lavori in corso d'opera proseguono a pieno ritmo e seguono il cronoprogramma previsto. Confidiamo di concludere l'attuale fase di posa dei pali per la fondazione della vasca 'A' proprio entro le prossime settimane: dalle parole ai fatti".

"Nonostante i lavori siano nella loro piena realizzazione - ha aggiunto - come previsto dal progetto e dai numerosi confronti avuti con il comune di Como, la viabilità risulta essere ordinaria, così come la situazione per i pedoni, che possono continuare a percorrere in assoluta sicurezza anche la tratta oggetto di lavori".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Avanza l'ipotesi zona rossa per tutta la Lombardia dall'8 marzo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento