rotate-mobile
Dottori in festa

50 anni di laurea, la festa dell'Ordine dei Medici di Como

La cerimonia

Sono 61, tra Medici e Odontoiatri, i professionisti che quest’anno hanno raggiunto i 50 anni di laurea. Il Consiglio direttivo dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Como ha celebrato questo importante traguardo con una cerimonia che rappresenta non solo un atto di affetto verso i colleghi ma anche la riconoscenza per chi ha speso l'intera vita a favore della collettività, nella cura e nell’assistenza degli ammalati.

A loro, Medici e Odontoiatri iscritti al nostro Ordine, è stata dedicata la mattina di sabato 7 ottobre presso l’Auditorium del Collegio Gallio di Como; nel corso dell’incontro è stata consegnata una targa e una pergamena celebrativa del 50° di laurea. Come da tradizione, l’evento è stato l’occasione per incontrare i giovani neolaureati che, affacciandosi alla vita professionale e unendosi alla grande famiglia ordinistica, hanno letto il Giuramento professionale.

padre egidio_alessandro Ambrosoli_ gianluigi spata

La cerimonia è stata allietata dagli interventi musicali e corali degli studenti del Liceo Musicale Coreutico Giuditta Pasta di Como. Importante è stato il ricordo celebrativo di Padre Giuseppe Ambrosoli, beatificato il 20 novembre 2022 e del quale ricorre quest’anno il centenario della nascita. Hanno parlato in rappresentanza della Fondazione Ambrosoli, Padre Egidio Tocalli e in rappresentanza della Famiglia, il fratello di Padre Giuseppe, Alessandro Ambrosoli.

Il nome di Padre Ambrosoli sarà inciso sulle pareti del Tempio votivo dei medici d’Italia di Duno (Varese) dove ogni anno vengono scolpiti i nomi dei medici che hanno perso la vita in servizio. Presenti il Cardinale Oscar Cantoni, l’ Assessore regionale Alessandro Fermi e la vice sindaco di Como Nicoletta Roperto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

50 anni di laurea, la festa dell'Ordine dei Medici di Como

QuiComo è in caricamento