Venerdì, 19 Luglio 2024
Cantù Cantù / Piazza Parini

Poste Italiane, a Cantù riapre l'ufficio di piazza Parini

Riapertura dopo i lavori di efficientamento energetico

Ha riaperto l’ufficio Postale di Cantù Centro in Piazza Parini 3, dopo la chiusura necessaria per alcuni interventi di manutenzione straordinaria che hanno interessato l’impianto di riscaldamento della sede e l’impianto di illuminazione.

Sono stati infatti dismessi i vecchi impianti di riscaldamento e sostituiti quelli a pompa di calore, con l’obiettivo di ridurre notevolmente le emissioni di CO2; sono inoltre stati sostituiti tutti i corpi illuminanti con plafoniere a led che permettono una notevole riduzione dei consumi energetici.

L’intervento di piazza Parini segue quello già avvenuto nel mese di luglio presso l’ufficio di Cantù 1 con la sostituzione dei corpi illuminanti a favore di un impianto a LED, con questi lavori in provincia di Como diventano 33 gli Uffici in cui sono già stati modificati gli impianti di illuminazione con il sistema a led in un’ottica di risparmio energetico.

"Proprio attraverso iniziative concrete di efficientamento energetico come queste realizzate nella provincia di Como - fa sapere l'azienda - Poste Italiane vuole confermare la rilevanza dei temi ambientali e ribadire l’impegno per diventare un’azienda a zero emissioni nette entro il 2030".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane, a Cantù riapre l'ufficio di piazza Parini
QuiComo è in caricamento