social

Sono arrivati i cuccioli a Como: salvati dall'inferno anche grazie a voi (foto e video)

Como Scodinzola, l'associazione di volontariato di Como ce l'ha fatta a portare al Nord 17 cani e 4 gatti

Uno dei cuccioli arrivati a Como

Quando abbiamo lanciato l'appello salva cuccioli con un articolo su QuiComo credevamo di poter aiutare a promuovere la causa di queste creature sfortunate. Ma quello che è accaduto grazie a Como Scodinzola, a Lucia, Rosetta (e tutti i volontari) ma anche grazie a voi lettori che avete condiviso, aiutato e in qualche caso adottato è un vero miracolo. 17 cani e 4 gatti come promesso, come sperato, come fortemente voluto sono riusciti ad arrivare al Nord, a Como e hanno già una famiglia pronta ad accoglierli.

Nini-2

Sono arrivati ieri, sabato 4 settembre e Lucia, la nostra referente di Como Scodinzola, era molto emozionata: "Scusa se le foto sono sfocate e i video un pò così ma eravamo tutti emozionati". Giustamente la priorità era per loro, cani e gatti. Stanchi e arruffati dopo un lungo viaggio ma sani, salvi e con una nuova vita davanti. I social sono spesso fonte di problemi o luoghi dove i leoni da tastiera la fanno da padroni ma se usati nel modo corretto possono essere un vero aiuto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In questo caso il tam tam mediatico, le vostre condivisioni, migliaia e migliaia in meno di un mese, hanno regalato una nuova vita a questi animali che sono stati strappati da situazioni terribili, ancora cuccioli con già alle spalle tante brutte esperienze. Cuccioli per cui questa probabilmente è stata la sola occasione per avere una vita degna di essere chiamata tale.

Como scodinzola-4

Ecco quindi il loro sbarco a Como. Scusate se i video non sono perfetti, se le mani tremavano mentre venivano scattate le foto. Scusate se non è lo show preconfezionato, se i cani e i gatti sono ancora un pò spaventati e non mettono il muso a favore di telecamera. Ciò che è certo è che questa è una promessa mantenuta. Da voi e da Como Scodinzola. Grazie di cuore.

(Tutti i cani e i gatti arrivati a Como il 4 settembre)

Grazie-2

Abbiamo ancora un piccolo miracolo da fare. Vi ricordate di Happy? Qui c'è la sua storia. In ogni caso rimarremo in contatto con Como Scodinzola, Lucia e Rosetta (il braccio operante al Sud Italia dell'associazione) per tanti altri appelli. Intanto grazie ancora a chi ha condiviso, a chi ha fatto donazioni, a chi ha adottato. Buona vita cuccioli! 

Grazie!

Per aiutare Como Scodinzola: tutte le info a questo link: https://www.comoscodinzola.it/come-aiutarci/ 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sono arrivati i cuccioli a Como: salvati dall'inferno anche grazie a voi (foto e video)

QuiComo è in caricamento