rotate-mobile
Dem

Daniele Valsecchi è il nuovo segretario del Pd di Como

Le prime parole: "Dialogare e aprirsi ai mondi che formano la città"

Novità in casa Dem. A seguito del Congresso e delle votazioni di ieri, Daniele Valsecchi è stato ufficialmente eletto Segretario dell’Unione Territoriale di Como. Inizia un mandato fatto di sfide da realizzare, con un unico filo conduttore: essere presenti per la città e per i cittadini. Un compito che è pronto ad accogliere con grande entusiasmo.

Queste le sue prime parole dolpo l'elezione: “Prima di tutto grazie agli iscritti – sono le sue prime parole – Sento un clima di fiducia trasversale nei miei confronti. E’ un segnale che il partito ha capito che la cosa giusta da fare non è chiudersi in un dibattito interno, ma dialogare e aprirsi ai mondi che formano la città di Como”.

“Ed è proprio questo quello che faremo – prosegue Valsecchi  - Gli iscritti ci hanno chiesto unità, forza ed energia in un momento complicato dal punto di vista politico. Il nostro obiettivo è dare una visione alternativa alla città, rispetto a quella attuale, chiusa e claustrofobica. Vogliamo essere presenti in una relazione concreta, aperti all’ascolto dei cittadini, senza preclusioni, nel rispetto di chi ci ha votato, ma anche di chi non ci ha dato fiducia e di chi non si è recato alle urne. Il tutto, in maniera propositiva e aperta alla collaborazione”.

“Ci tengo a sottolineare - conclude Valsecchi - un punto importante: nulla si fa da soli, solo insieme si può costruire. Avremo, pertanto, una squadra compatta, a partire dalla vice segretaria cittadina e dai segretari dei cinque circoli di Como, ma non solo; condividiamo la stessa voglia di fare e di ascoltare. E’ un impegno sfidante, responsabilizzante, e stimolante, che affronterò e affronteremo con entusiasmo”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daniele Valsecchi è il nuovo segretario del Pd di Como

QuiComo è in caricamento