Eventi Via Piazza Giuseppe Verdi

Anche Dario Argento a Como per il Noir in Festival

Dopo gli annunci di Margaret Atwood e Abel Ferrara il cast si fa sempre più ricco

Dario Argento

Mancano pochissimi giorni per l'attesissimo debutto del Noir in Festival al Teatro Sociale di Como. Dopo i primi giorni a Milano, dal 4 al 6, la manifestazione arriverà in fatti a Como giovedì 7 dicembre per ospitare - dopo gli annunci di Abel Ferrara, che in città riceverà il Noir Honorary Award, e Margaret Atwood, che verrà insignita a Como del prestigioso Premio Raymond Chandler - anche  i registi Dario Argento, Marco Vichi e Lynne Ramsay 

Ma il  mori parla anche francese con Bernard Minier e il nuovo Maigret contro il noir italiano che parla al femminile nella giornata dell'8 dicembre. Per finire Roberto Costantini, Marcello Fois, Luca D'Andrea e il noir svedese dell'autrice-attrice Gemma Carbone e tutti i vincitori di quest'edizione del festival.

Nato nel 1991 come un festival unico nel suo genere, un’esperienza originale nel mondo del cinema e della letteratura del giallo e del mistero, nel tempo la rassegna si è affermata come un momento magico dell’anno, dove film, libri, televisione e new media vanno di pari passo. Dopo ben 25 anni trascorsi nella bellezza appartata e sofisticata di Courmayeur e della Vallée Blanche, il Noir in Festival si è trasferito a partire dal 2016 nella duplice location di Como e Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Dario Argento a Como per il Noir in Festival

QuiComo è in caricamento