rotate-mobile
Cronaca

Videodoc - Bellagio in timelapse, un'esplosione di colore e luce (e c'è sempre la mano del giovane geniaccio)

  https://www.youtube.com/watch?v=YGPURvKIWuQ&feature=youtu.be Yuri Palma è un personaggione, è capace di stupire. Perché è bravo (no: bravissimo), perché sa fiutare i cambiamenti, perché sa analizzare e capire l'evoluzione di metodo e...

https://www.youtube.com/watch?v=YGPURvKIWuQ&feature=youtu.be

Yuri Palma è un personaggione, è capace di stupire. Perché è bravo (no: bravissimo), perché sa fiutare i cambiamenti, perché sa analizzare e capire l'evoluzione di metodo e tecnica in campo digitale-audiovisivo e, soprattutto, perché ha 16 anni. Alla faccia di chi dice che gli adolescenti sono tutti "social&noia".

Dopo il primo video italiano 8k pubblicato su Youtube e dopo un intenso viaggio (in 4k) tra i laghi di Alserio e di Pusiano ecco che il giuovin talentuoso si è dedicato a Bellagio. Tra steady, sliders speciali, crane, tecniche di timelapse e varie altre cose video per addetti ai lavori, ecco un gioiellino che in 4'25" racconta la Perla del Lario. Con Yuri hanno lavorato Filippo Salvioni - documentarista e videomaker ufficiale di Ferrari (auto di Maranello non cantina di Trento) - e Francesco Torquati Gritti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Videodoc - Bellagio in timelapse, un'esplosione di colore e luce (e c'è sempre la mano del giovane geniaccio)

QuiComo è in caricamento