rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Uragano Sandy, raccolta fondi dell'associazione Italia-Cuba

Mobilitazione straordinaria dell’Associazione Italia-Cuba per la raccolta fondi da spedire nell’isola caraibica per i disastri causati dall’uragano Sandy che ha colpito anche gli Usa lo scorso ottobre. Il segretario del circolo di Como, Antonio...

Mobilitazione straordinaria dell’Associazione Italia-Cuba per la raccolta fondi da spedire nell’isola caraibica per i disastri causati dall’uragano Sandy che ha colpito anche gli Usa lo scorso ottobre. Il segretario del circolo di Como, Antonio Russolillo, questa mattina ha ricordato che l’uragano Sandy ha seminato terrore e morte non solo negli Stati Uniti, ma anche a Cuba dove forti mareggiate, piogge e venti hanno causato danni a 130.000 case di cui 15.300 crollate totalmente con 11 vittime accertate.

Così il Circolo di Como dell’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba, ha deciso di intervenire con una serie di iniziative trovando anche un accordo con le compagnie aeree Blu Panorama e Air Italy, che metteranno a disposizione i propri aerei per trasportare proprio a Cuba i viveri necessari.

Fino ad ora sono stati raccolti ben 5 quintali di pasta, 1 quintale di latte in polvere grazie alla collaborazione con la Coop, mentre la Enkel ha donato una cisterna di un metro per un metro di detersivo; infine un’azienda che non ha voluto esser citata ha donato 8000 vestitini per bambini. Gli aerei con a bordo questi aiuti potrebbero partire già da settimana prossima. Per chi volesse contribuire alle donazioni, può visitare il sito e scrivere una mail a lombardiacuba.it oppure contattare direttamente il segretario Antonio Russolillo al suo recapito telefonico 339 2457171.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uragano Sandy, raccolta fondi dell'associazione Italia-Cuba

QuiComo è in caricamento