rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Uomo trovato morto sotto al ponte in Valsassina

Per le ricerche anche l'elicottero decollato da Como Villa Guardia

Un uomo, le cui generalità non sono note, è stato trovato privo di vita sotto al Ponte della Vittoria di Cremeno, in Valsassina. I soccorsi, come riportato dai colleghi di LeccoToday, sono stati allertati oggi 30 agosto a partire dalle 6.30. Grande spiegamento di uomini e mezzi: sul posto i volontari del Soccorso Centro Valsassina d'Introbio, mentre si sono levati in volo gli elicotteri che fanno base a Como Villa Guardia e Caiolo per il supporto nelle ricerche; allertati anche i tecnici del Soccorso Alpino della Stazione di Barzio.

L'ipotesi più accreditata, anche vista la zona tristemente nota per questo tipo di avvenimenti, è quella legata al gesto volontario.

Dove chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 324 011 7252, (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo trovato morto sotto al ponte in Valsassina

QuiComo è in caricamento