rotate-mobile
Cronaca

Telelaser ed etilometro, controlli notturni a Cantù: 11 multe e una patente ritirata

Sono undici le persone fermate e multate in occasione dei controlli su strada della polizia locale di Cantù nella notte tra sabato e domenica scorsi. I vigili hanno si sono avvalsi degli strumenti del telelaser e del drugtest (ed etilometro). Il...

Sono undici le persone fermate e multate in occasione dei controlli su strada della polizia locale di Cantù nella notte tra sabato e domenica scorsi. I vigili hanno si sono avvalsi degli strumenti del telelaser e del drugtest (ed etilometro). Il posto di controllo è stato allestito tra mezzanotte e le 4 del mattino in Corso Unità d'Italia alla rotatoria con via Giovanni da Cermenate. Sono stati fermati e controllati 62 veicoli. L'attività dei vigili canturini ha portato a una sanzione per guida in stato d'ebrezza con multa da 531 euro e ritiro della patente (sospesa da tre a sei mesi); due sanzioni per superamento dei limiti di velocità (70 e 72 km/h dove il limite è di 50 km/h) con relativa sanzione aggravata, in quanto commessa in orario notturno (ore 22 - 7), di 225,33 euro (pagamento entro 5 giorni di euro 157,73) più la decurtazione di tre punti dalla patente di guida; quattro sanzioni per velocità pericolosa, (113,33 euro o 70,33 euro se pagate entro 5 giorni di euro 79,33); due sanzioni per omessa revisione (169,00 euro o 118,30 se pagate entro 5 giorni); due sanzioni per mancanza dei documenti al seguito (41 euro o 28, 70 euro se pagate entro 5 giorni); una sanzione per dispositivi di equipaggiamento non funzionanti (85 euro o 59,50 euro se pagati entro 5 giorni).

"Il servizio svolto - hanno spiegato dal comando della polizia locale di Cantù - è il primo del piano denominato "la circolazione Si-cura" varato nelle scorse settimane e che si implementerà durante tutta l'estate con servizi ad hoc improntati alla riduzione di quei comportamenti che mettano a repentaglio, appunto in orario notturno e nei fine settimana, la sicurezza della circolazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telelaser ed etilometro, controlli notturni a Cantù: 11 multe e una patente ritirata

QuiComo è in caricamento