rotate-mobile
Cronaca

Tavernola, in barca tra i detriti: lago sempre sporco

Fotosegnalazione di un lettore da Tavernola. Le acque del lago tra Como e Cernobbio sono sempre piene di detriti, lascito delle piogge torrenziali di queste settimane. Così i turisti che passeggiano da, e per, Villa Olmo trovano la costa...

Fotosegnalazione di un lettore da Tavernola. Le acque del lago tra Como e Cernobbio sono sempre piene di detriti, lascito delle piogge torrenziali di queste settimane. Così i turisti che passeggiano da, e per, Villa Olmo trovano la costa invasa da legname e rifiuti. E' evidente che si tratta di sporco di risulta, trascinato, per la maggior parte, dalla corrente. Insomma, un dono dai paesi rivieraschi, con il capoluogo che fa da collettore del pattume di tutti.

Giusto nei giorni scorsi era scoppiata un'accesa polemica tra Comune e Provincia a proposito della pulizia delle acque con il battello spazzino. Villa Saporiti ha chiarito che, almeno per questi giorni, farà la propria parte ma l'anno prossimo - con le casse sostanzialmente vuote - non potrà più intervenire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tavernola, in barca tra i detriti: lago sempre sporco

QuiComo è in caricamento