rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Sul Lago di Pusiano la motonave a energia solare

Sul Lago di Pusiano è realtà la barca a energia solare. Si tratta della motonave Enigma: due motori alimentati da un sistema a pannelli fotovoltaici. Il natante - lungo 10 metri e pesante circa 13 tonnellate - è stato trasportato nella notte dalla...

Sul Lago di Pusiano è realtà la barca a energia solare. Si tratta della motonave Enigma: due motori alimentati da un sistema a pannelli fotovoltaici. Il natante - lungo 10 metri e pesante circa 13 tonnellate - è stato trasportato nella notte dalla ditta di autotrasporti Corti Srl. La strada principale che attraversa Pusiano è stata chiusa dalle 22 alle 4 del mattino. Il trasporto eccezionale è arrivato intorno a mezzanotte in via Mazzini. Sono state necessarie poche ore prima di vedere la motonave galleggiare sulle acqua del Lago di Pusiano. La proprietà e la gestione dell'imbarcazione è della società Egirent.

La barca è in grado di ospitare a bordo fino ad un massimo di 78 passeggeri.

Enigma è un’imbarcazione chiusa e riscaldata internamente, utilizzabile in ogni periodo dell’anno per crociere, noleggi, escursioni e feste private. Un servizio top class come mai si era visto prima sul Lago Pusiano che toccherà tutti e sette i Comuni rivieraschi e soprattutto alla portata di cittadini e turisti. La rotta della motonave Enigma toccherà tutti e sette i Comuni del Lago Pusiano e avrà una particolare attenzione nei confronti delle strutture ricettive già presenti nelle immediate vicinanze delle rive lacuali. Il principale imbarco resterà quello di Pusiano, in via Mazzini 30, al fianco della Casa di pesca e davanti al nuovo Info Point Egirent.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul Lago di Pusiano la motonave a energia solare

QuiComo è in caricamento