rotate-mobile
Cronaca

Sosta selvaggia davanti a Esselunga in via Carloni: "Non c'è segnaletica"

Auto in divieto di sosta e di fermata nel tratto di via Carloni davanti all'ingresso dell'Esselunga. Il caos parcheggi è stato segnalato da diversi residenti che hanno anche fotografato la situazione. Il consigliere comunale di Movimento 5...

Auto in divieto di sosta e di fermata nel tratto di via Carloni davanti all'ingresso dell'Esselunga. Il caos parcheggi è stato segnalato da diversi residenti che hanno anche fotografato la situazione.

Il consigliere comunale di Movimento 5 Stelle, Luca Ceruti, ha quindi presentato una mozione per esporre il problema all'amministrazione comunale e nello stesso tempo impegnare sindaco e assessore competente a provvedere "con assoluta urgenza alla posa di apposita segnaletica stradale verticale indicante il divieto assoluto di sosta e di fermata sul tratto di via Carloni interessato inserendo anche la rimozione forzata". Nel testo della mozione Ceruti rende noto che la segnaletica "risulta mancante, esponendo quindi gli agenti della polizia municipale a rilevare eventuali contravvenzioni, ma non poter applicare alcuna sanzione a causa della mancanza della segnalazione verticale". La sosta selvaggia, tra l'altro, si verifica proprio "all’altezza del supermercato Esselunga, nell’unico tratto a doppio senso di circolazione, con presenza massiccia di autovetture parcheggiate nella corsia stradale; tale ingombro di autoveicoli produce rischi significativi per l'incolumità dei pedoni, impedisce l'accesso dei mezzi preposti alla consegna delle merci presso il vicino supermercato Esselunga con conseguenti rallentamenti e blocchi del traffico circostante e potrebbe ostacolare la sosta dei mezzi di soccorso, quali ambulanze, autopompe, ecc.".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sosta selvaggia davanti a Esselunga in via Carloni: "Non c'è segnaletica"

QuiComo è in caricamento