rotate-mobile
Cronaca

Rischio neve, niente soldi per pulizia strade. Villa Saporiti: "Guidate con massima prudenza"

Niente soldi per pulire le strade di competenza provinciale in caso di neve e, probabilmente, anche per spargere il sale. Sembra incredibile eppure è quanto spiega la nota stampa diffusa dall'amministrazione provinciale di Como questa mattina (27...

Niente soldi per pulire le strade di competenza provinciale in caso di neve e, probabilmente, anche per spargere il sale. Sembra incredibile eppure è quanto spiega la nota stampa diffusa dall'amministrazione provinciale di Como questa mattina (27 gennaio 2015). A causa dei tagli imposti dallo Stato Villa Saporiti dovrà ridurre sensibilmente la spesa corrente tanto da non poter effettuare altri interventi per la cosiddetta "viabilità invernale". Ecco quindi l'appello a guidare con la massima prudenza. Qui di seguito il comunicato stampa integrale firmato dal dirigente Bruno Tarantola.

Si informano gli utenti delle Strade Provinciali della Provincia di Como che, a causa del concorso alla manovra di finanza pubblica, richiesto alle Province con la Legge di Stabilità 2015 n. 190 del 23/12/2014, che impone una riduzione della spesa corrente a carico del comparto provinciale di 1 miliardo per il 2015, 2 miliardi per il 2016 e 3 miliardi per il 2017, quest’anno non sarà possibile effettuare ulteriori servizi di viabilità invernale.

Si invita pertanto ad usare la massima prudenza durante la circolazione nei giorni in cui si verificheranno precipitazioni a carattere nevoso e nei periodi in cui la temperatura sarà inferiore a 0° C.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischio neve, niente soldi per pulizia strade. Villa Saporiti: "Guidate con massima prudenza"

QuiComo è in caricamento