rotate-mobile
Cronaca

Rave Party, nel furgone rubato a Mariano Comense un arsenale di armi (giocattolo)

Identificati 100 ragazzi, tra loro anche 28 minorenni

Quel furgone parcheggiato vicino ai capannoni dell’ex Snia dove c’era in corso un rave party ha subito insospettito i carabinieri. Che dopo un controllo hanno scoperto che il mezzo era stato rubato pochi giorni prima a Mariano Comense (Como). All’interno gli uomini dell’Arma hanno trovato un vero e proprio arsenale: 20 fucili da softair di libera vendita e 2 carabine ad aria compressa.

Il fatto, come riportato dai colleghi di MonzaToday, è accaduto nella notte tra sabato 7 e domenica 8 ottobre a Cesano Maderno quando i carabinieri, allertati da un cittadino, hanno scoperto e fermato il rave party in corso all’interno dell’ex Snia. All’arrivo dei militari è stato un fuggi fuggi, ma i carabinieri sono riusciti a identificare 100 persone, tra le quali c’erano anche 28 ragazzi risultati minorenni.

Durante gli ulteriori controlli i carabinieri hanno poi scoperto il furgone nei pressi dell'area dismessa. All'interno hanno trovato fucili da softair. Il furgone è stato restituito al legittimo proprietario. L’uomo, però, ha spiegato ai militari che quelle armi giocattolo non erano sue. I carabinieri hanno quindi sequestrato il materiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rave Party, nel furgone rubato a Mariano Comense un arsenale di armi (giocattolo)

QuiComo è in caricamento