rotate-mobile
Cronaca

Raid di furti in casa a Cadorago. Ancora ladri ai box di via Torriani a Como

Nuova ondata di furti tra ieri e questa notte. Nel tardo pomeriggio di ieri sarebbero almeno cinque le case visitate dai ladri a Cadorago, in via Petrarca. In alcune di queste abitazioni i malviventi avrebbero causato danni e portato via oggetti...

Nuova ondata di furti tra ieri e questa notte. Nel tardo pomeriggio di ieri sarebbero almeno cinque le case visitate dai ladri a Cadorago, in via Petrarca. In alcune di queste abitazioni i malviventi avrebbero causato danni e portato via oggetti per un valore di diverse migliaia di euro. Un cittadino che ha trovato la casa svaligiata dai ladri ha provato a fare un giro del quartiere e ha trovato un uomo intento a rubare in una proprietà privata. "L'ho sentito fischiare come per richiamare un complice che forse stava operando all'interno della casa" ha raccontato il testimone a Quicomo. "Ho anche chiamato i carabinieri di Lomazzo - ha aggiunto il giovane residente di Cadorago - per spiegare che avevo sott'occhio i ladri, ma la pattuglia è arrivata in ritardo. I ladri sono fuggiti".

Di nuovo vittima dei ladri il complesso di garage in via Torriani a Como (zona Quarto Ponte). Dopo il blitz notturno dei soliti ignoti di tre settimane fa questa notte i box sono stati nuovamente visitati dai ladri. Il proprietario di un box ha trovato a pochi metri dalla sua rimessa alcuni oggetti che gli erano stati rubati nella notte e una scala utilizzata per scavalcare la serranda. Gli oggetti sono stati abbandonati forse perché il malvivente ha temuto di essere scoperto ed è fuggito all'improvviso. Un altro proprietario di box ha denunciato il furto del suo portafoglio che aveva in auto. Il ladro, infatti, ha cercato di aprire le auto posteggiate nelle rimesse in cui è entrato. Anche in questo caso il titolare di uno dei garage ha dichiarato a Quicomo di avere "chiamato le forze dell'ordine, ma siccome ho segnalato quanto mi è stato riportato da un altro condomino e siccome si trattava di un sospetto perché nessuno ha colto sul fatto il ladro all'opera, non sono arrivate pattuglie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid di furti in casa a Cadorago. Ancora ladri ai box di via Torriani a Como

QuiComo è in caricamento