rotate-mobile
Cronaca Monte Olimpino / Via Nino Bixio

Ragazza accoltellata alla gola in via Bixio a Como: fermato il fidanzato

Forse il tragico epilogo di una lite scoppiata nell'appartamento dove i due convivevano

E' stata ferita alla gola con un coltello da cucina e ora si trova ricoverata in condizioni critiche all'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia. La vittima è una ragazza di 21 anni. Il presunto aggressore, invece, sarebbe il suo fidanzato di 25 anni con il quale conviveva nell'appartamento di via Nino Bixio a Como, dove è avvenuta l'aggressione. Sarebbe stato proprio lui a chiamare i soccorsi intorno alle 22 del 12 ottobre 2023. Una volta giunti sul posto la polizia lo avrebbe trovato sul pianerottolo di casa in stato confusionale, mentre all'interno i soccorritori del 118 prestavano le prime cure alla ragazza. All'arrivo degli agenti della squadra volanti e della squadra mobile della questura di Como avrebbe affermato di avere "combinato un guaio".

L'aggressione

La ragazza oltre alla gravissima ferita alla gola, inferta con ogni probabilità con un coltello da cucina, avrebbe riportato anche altre ferite in altre parti del corpo. Il personale medico e paramedico l'ha trovata supina sul letto in un lago di sangue. L'accoltellamento potrebbe essere stato il tragico e violento epilogo di una lite. Ad ogni modo la polizia scientifica e la squadra mobile stanno indagando e ricostruendo l'accaduto, mentre il 25enne è stato fermato. Si tratta di un varesino domiciliato a Como e già noto alle forze dell'ordine. La ragazza, invece, è residente a Vimercate, in provincia di Monza.

Voleva prendere il treno

Secondo quanto ricostruito il ragazzo dopo l'aggressione avrebbe preso bancomat e denaro contante (anche della ragazza) e si sarebbe recato alla stazione San Giovanni, salvo ripensarci e tornare indietro per poi chiamare i soccorsi. Una volta in questura il giovane avrebbe assunto un atteggiamento aggressivo nei confronti degli agenti, fatto di insulti e minacce e culminato con un'aggressione a un poliziotto che ha riportato alcune contusioni non gravi. 

Continua a leggere su QuiComo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza accoltellata alla gola in via Bixio a Como: fermato il fidanzato

QuiComo è in caricamento