rotate-mobile
Cronaca Grandate / Via Alessandro Volta, 13

Lutto alla scuola media di Grandate per la professoressa Daniela Porta, morta nell'incidente di Parè

Lezioni sospese e dolore nell'intera comunità scolastica per la tragica perdita dell'insegnante

Lutto alla scuola media "Luigi Carluccio" di Grandate per la morte della professoressa di educazione artistica Daniela Porta, 48 anni di Cavallasca, deceduta nel tragico incidente di mercoledì 14 novembre 2018 a Parè
Le lezioni sono state sospese per la giornata di giovedì 15 novembre, così come i colloqui con i genitori, annullati per tutta la setimana.
Lo ha annunciato la stessa dirigente scolastica, Raffaella Piatti, sul sito dell'Istituto Comprensivo. Dirigente che è stata anche compagna di liceo di Daniela Porta.
Gli studenti sono stati riuniti nella palestra della scuola di via Volta ed è stata comunicata loro la notizia che, come comprensibile, ha sconvolto e gettato nel dolore ragazzi, genitori, colleghi, collaboratori e l'intera comunità. Una docente, Daniela, amata dagli studenti e stimata dal personale della scuola. Un dolore fortissimo che trapela anche dal commosso pensiero rivolto dalla dirigente alla collega, scomparsa così tragicamente a soli 48 anni.

Il cordoglio della preside Raffaella Piatti

Riportiamo integralmente il messaggio scritto dalla dirigente scolastica dell'istituto comprensivo che riunisce Grandate, Cucciago e Cantù.

C’è chi penserà che Lassù ci fosse necessità di un’Artista …

Ma oggi l’intera comunità scolastica del nostro Istituto è sgomenta perché la Prof.ssa Daniela Porta ci ha lasciato. In attesa di ogni ulteriore comunicazione che faremo giungere ai Genitori, dispongo, in accordo con i Docenti tutti, la possibilità di sospensione delle attività didattiche dell’Istituto: nel plesso di Grandate lo sforzo di tutti noi è teso a condividere e contenere il dolore.

Il ricevimento dei Docenti, presso la scuola secondaria di Grandate, è sospeso in data odierna e sino a tutto sabato 17 novembre p.v., certi di incontrare la comprensione delle Famiglie. Sin d’ora stiamo operando per consentire a Tutti e Ciascuno di partecipare nelle forme che riterrà alla cerimonia funebre.

Da parte mia un abbraccio materno a tutti gli studenti di Daniela, mia compagna di Liceo, ai Docenti e ai Collaboratori, per lo sforzo che stanno umanamente compiendo.

Raffaella Piatti

DIRIGENTE SCOLASTICA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto alla scuola media di Grandate per la professoressa Daniela Porta, morta nell'incidente di Parè

QuiComo è in caricamento