rotate-mobile
Cronaca

Povera Como: divelti e rubati i cestini della spazzatura lungo tutto viale Geno

Povera Como, condannata a convivere anche con i ladri di cestini della spazzatura. L'ultimo e corposo raid ha colpito nelle scorse ore l'asse viale Geno-piazza De Gasperi fino all'area di sosta panoramica proprio al fondo della strada, alle...

Povera Como, condannata a convivere anche con i ladri di cestini della spazzatura. L'ultimo e corposo raid ha colpito nelle scorse ore l'asse viale Geno-piazza De Gasperi fino all'area di sosta panoramica proprio al fondo della strada, alle spalle della Como Nuoto. In totale, 6 i cestini rubati, o meglio, asportati non senza qualche sforzo visto che spesso è stata sradicata la parte cilindrica inferiore dalla parte superiore, in alcuni casi rimasta "penzolante" ai pali dove è attaccata (cliccando qui le foto). Nessuna notizia, al momento, sugli autori dei furti e dei vandalismi.

Nel contempo, anche per sopperire alla carenza di cestini, in viale Geno, ai giardini a lago e in altre zone ad alta densità turistica sono stati collocati contenitori di plastica e cartone bianchi da parte di Aprica (nelle foto). All'interno, il sacchetto rosa per la raccolta dei rifiuti. Un aiuto a tenere la città pulita positivo in sé, sebbene più d'uno abbia notato - e segnalato - l'impatto estetico effettivamente non eccelso dei contenitori nel contesto paesaggistico e monumentale, soprattutto lungo la stessa viale Geno già colpita dai ladri. A peggiorare il quadro, in questa zona, l'effetto del forte maltempo di domenica che in più casi ha provocato la rottura o il rovesciamento dei contenitori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Povera Como: divelti e rubati i cestini della spazzatura lungo tutto viale Geno

QuiComo è in caricamento