menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
daniela-gerosa

daniela-gerosa

Potature a sorpresa e code in Napoleona, Gerosa: "Difetto di comunicazione tra uffici"

"Un difetto di comunicazione tra gli uffici". Questa la motivazione ufficiale diramata poco fa dall'assessore alla Viabilità di Palazzo Cernezzi, Daniela Gerosa, per giustificare il dimezzamento a sorpresa della Napoleona, in direzione Como, a...

"Un difetto di comunicazione tra gli uffici". Questa la motivazione ufficiale diramata poco fa dall'assessore alla Viabilità di Palazzo Cernezzi, Daniela Gerosa, per giustificare il dimezzamento a sorpresa della Napoleona, in direzione Como, a partire dalla 9 di questa mattina. Un intervento dovuto alle potature dei platani compiute dall'azienda incaricata dal Comune ma di cui, fino a quando le auto non si sono incolonnate fino a Cameralta, nessun cittadino era al corrente per mancata comunicazione preventiva da parte dell'amministrazione. "C'è stato un difetto di comunicazione tra gli uffici comunali - commenta l'assessore Gerosa - e i lavori non sono stati annunciati. Ci sono stati alcuni rallentamenti in mattinata ma la situazione, mi ha assicurato la Polizia Locale, è tornata alla normalità nel giro di poco tempo".

Sul fronte pratico, gli interventi di potatura dei platani presenti sulla Napoleona si concluderanno domani. L'intervento, come da programmazione del settore Parchi e Giardini, sarebbe dovuto iniziare domenica e nella giornata di domenica avrebbero dovuto interessare il tratto più a rischio, dal punto di vista del traffico, ossia quello in corrispondenza di via Turati. "A causa del maltempo - spiega la nota ufficiale di Palazzo Cernezzi - i lavori sono slittati a oggi e in mattinata, intorno alle 9, hanno causato alcuni rallentamenti. Proprio per limitare il più possibile i disagi, i lavori sono stati programmati nei due giorni di chiusura delle scuole per il Carnevale. Domani, come detto, le potature, dalle 9 alle 17, riguarderanno i platani che si trovano in corrispondenza della linea ferroviaria, nel tratto della Napoleona in corrispondenza di via Castellini".
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia torna in zona arancione da domenica 24 gennaio

social

Lago di Como, Casa Brenna Tosatto: l'arte della bellezza

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento