rotate-mobile
Cronaca

Posato il ponte della tangenziale di Como nella zona della Guzza

E' stato posato nei giorni scorsi il ponte che oltrepassa la linea ferroviaria Como-Lecco in zona La Guzza, ad Albate. Si tratta del cavalcavia previsto nell’esecuzione della cosiddetta bretella di collegamento tra lo svincolo “Acquanera” e via...

E' stato posato nei giorni scorsi il ponte che oltrepassa la linea ferroviaria Como-Lecco in zona La Guzza, ad Albate. Si tratta del cavalcavia previsto nell’esecuzione della cosiddetta bretella di collegamento tra lo svincolo “Acquanera” e via Canturina, inserita nell'opera della tangenziale di Como in corso di realizzazione.

Sull'argomento è intervenuto il capogruppo del PD in consiglio regionale, Luca Gaffuri: “Sono soddisfatto che i lavori proseguano come previsto e non si stiano verificando difficoltà. I lavori del cantiere del primo lotto della tangenziale dovrebbero concludersi quindi per l’autunno del 2014 – continua Gaffuri –. Auspico che comunque il progetto della tangenziale di Como venga realizzato nella sua interezza, ovvero trovando una soluzione per il secondo lotto. Opera quanto mai necessaria per risolvere i problemi relativi al congestionamento del traffico nell’area sud di Como”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posato il ponte della tangenziale di Como nella zona della Guzza

QuiComo è in caricamento