rotate-mobile
Cronaca

Piscina di Muggiò: tribuna agibile per i match Como Nuoto ma serve un progetto

Alla Commissione provinciale di vigilanza è stata consegnata ieri, da parte del gestore (la Fin) e da parte del Comune di Como, la documentazione che era stata richiesta. Il problema è noto: l'inagibilità delle tribune per questioni di sicurezza...

Alla Commissione provinciale di vigilanza è stata consegnata ieri, da parte del gestore (la Fin) e da parte del Comune di Como, la documentazione che era stata richiesta. Il problema è noto: l'inagibilità delle tribune per questioni di sicurezza, cosa che di fatto per ora permetterà soltanto lo svolgimento delle partite di A1 della Como Nuovo con la presenza di pubblici sugli spalti e soltanto con alcune misure speciali in deroga.

Nel frattempo, dal vertici di ieri è emerso che alcuni adempimenti sono già in corso di perfezionamento ed entro un mese la Federazione Italiana Nuoto che gestisce l'impianto dovrà consegnare alla Commissione un progetto di adeguamento. Fino ad allora, in occasione delle attività agonistiche che prevedono una partecipazione di spettatori superiore alle 100 presenze, sono state disposte misure compensative (presenza di vigili del Fuoco e ulteriori addetti per il presidio delle vie di fuga, tra le principali). Per quanto riguarda il nuoto libero e i relativi corsi, le attività proseguono regolarmente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscina di Muggiò: tribuna agibile per i match Como Nuoto ma serve un progetto

QuiComo è in caricamento