rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Piazza Volta, piccole erbette crescono

Nessuna tragedia, nessuna polemica "di fuoco", nessuno scandalo. Molto più semplicemente, la segnalazione d un lettore effettivamente verificata sul campo circa il rigoglioso crescere di erbette e qualche "erbaccia" in una parte della...

Nessuna tragedia, nessuna polemica "di fuoco", nessuno scandalo. Molto più semplicemente, la segnalazione d un lettore effettivamente verificata sul campo circa il rigoglioso crescere di erbette e qualche "erbaccia" in una parte della rinnovata piazza Volta. La zona è quella dove prima dei lavori si trovava il parcheggio, sparito a favore dell'ampliamento della zona pedonale. La curiosità, però, sta nel fatto che in quell'area - e, tra l'altro, soltanto in quell'area - tra le fughe dei cubetti di porfido freschi di posa, sta crescendo a vista d'occhio una piccola distesa di ciuffetti d'erba, esteticamente non proprio gradevolissima.

Non un'anomalia in senso assoluto, poiché il fenomeno, con tali pavimentazione, non è una rarità ed tutt'altro che irrisolvibile. Di sicuro, però, quelle "macchie" verdi che punteggiano una ampia porzione di superficie - ancorché del tutto naturali - restituiscono una certa sensazione di incuria, per cui è facile presumere che il Comune si adoperi a breve per l'estirpazione nei modi più opportuni delle infestanti. Il mix di piogge, umidità e sole sembra aver prodotto l'effetto soltanto nella porzione citata dalle piazza, mentre in tutto il resto della distesa di porfido di erba non vi è praticamente traccia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Volta, piccole erbette crescono

QuiComo è in caricamento