rotate-mobile
Cronaca

Piazza Cavour, un lago di tende e cioccolato (alla salute degli albergatori)

Un lago di cioccolato. Alla salute - permetteteci l'ironia - del presidente degli albergatori comaschi e titolare dell'Hotel Metropole Suisse, Roberto Cassani, e del collega direttore dell'Hotel Barchetta, Robert Webber. Ricorderete, infatti, che...

Un lago di cioccolato. Alla salute - permetteteci l'ironia - del presidente degli albergatori comaschi e titolare dell'Hotel Metropole Suisse, Roberto Cassani, e del collega direttore dell'Hotel Barchetta, Robert Webber. Ricorderete, infatti, che esattamente una settimana fa entrambi lanciarono una vera e propria scomunica per la serie di bancarelle e gazebo che settimanalmente occupano piazza Cavour e non soltanto per mini-fiere e mercatini (qui trovate l'articolo in questione).

Ebbene, oggi, esattamente davanti agli stessi hotel di piazza Cavour, si è manifestata la presnza ormai consueta: i gazebo per una manifestazione gastronomica tutta dedicata al cioccolato. Si chiama, come già accennato, "Un lago di cioccolato" e tra oggi e domani sono previsti show-cooking vari tra uova di Pasqua, praline e torte Sacher oltre alla vendita di delizie assortite. Un allestimento che sicuramente sarà più "dolce" del solito anche per i critici dei mercatini - talvolta non proprio un inno all'estetica - che giungono a Como nei weekend. Di sicuro, però, la squadernata di tendoni appare anche una risposta indiretta ma decisa del Comune alle contestazioni degli albergatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Cavour, un lago di tende e cioccolato (alla salute degli albergatori)

QuiComo è in caricamento