rotate-mobile
Cronaca

Parco Pineta "sotto assedio": maxi controlli e spacciatori in fuga

Grande spiegamento di uomini e mezzi per contrastare lo spaccio in questa area

Non si fermano i controlli nel Parco Pineta. Ieri 13 aprile nuovo spiegamento di forze dell'ordine nelle aree di Appiano gentile, Locate Varesino, Guanzate e Olgiate Comasco.

Le attività, coordinate dalla squadra Mobile, hanno visto l’azione congiunta degli agenti della questura, di una unità eliportata della polizia di Stato, di 4 unità operative automontate del reparto prevenzione crimine di Milano, di militari dei carabinieri di Cantù, di operatori della guardia di finanza di Como, di una unità cinofila della guardia di finanza e operatori della polizia locale di Appiano Gentile e Locate Varesino.

Nel corso del servizio, oltre ad aver individuato e smantellato due bivacchi con tende, utilizzati dagli spacciatori, sono state controllate 133 auto e 196 soggetti. 

Sempre durante questi controlli è stato trovato un uomo mentre spacciava. Quando ha capito di essere stato "beccato" si è dato alla fuga, facendo perdere le sue tracce in mezzo alla vegetazione. Nella corsa precipitosa si è liberato di un marsupio che conteneva 81.76 grammi di cocaina, 13.19 di eroina e 600 euro in contanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Pineta "sotto assedio": maxi controlli e spacciatori in fuga

QuiComo è in caricamento