rotate-mobile
Cronaca

Parcheggi a Como, 180 nuovi posti al Valduce e al Gallio

Nuovi posteggi in arrivo in centro città: 80 posti auto al parcheggio dell'ospedale Valduce in via Ferrari e altri 100 nel cortile di via Gallio. L'annuncio è stato dato dal sindaco Mario Lucini durante un'intervista su Etv. "Il Comune attraverso...

Nuovi posteggi in arrivo in centro città: 80 posti auto al parcheggio dell'ospedale Valduce in via Ferrari e altri 100 nel cortile di via Gallio. L'annuncio è stato dato dal sindaco Mario Lucini durante un'intervista su Etv. "Il Comune attraverso l'assessore Daniela Gerosa ha svolto una funzione di mediatore - ha spiegato il primo cittadino - tra Como Servizi Urbani e ospedale Valduce da una parte e collegio Gallio dall'altra".

Al parcheggio di via Ferrari si potrà posteggiare dalle 13 alle 20 del sabato e dalle 8 alle 20 della domenica per un periodo di sperimentazione che durerà fino al 31 dicembre. Per quanto riguarda i posteggi nel cortile Gallio la sperimentazione è prevista per il periodo di Pasqua, cioè tra il Giovedì Santo e il Lunedì dell'Angelo, con 50 posti accessibili da piazza Cacciatori delle Alpi e altri 50 accessibili da via Barelli.

"Crediamo che questi nuovi spazi - ha commentato Lucini - possano venire incontro alla richiesta posteggi nelle ore e nei periodi di punta. Questo non significa tutti troveranno posto. Dobbiamo cercare tutti di venire in centro con l'auto solo se indispensabile. Cerchiamo di prendere i mezzi pubblici o parcheggiare più lontani soprattutto nelle ore o nei periodi di punta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi a Como, 180 nuovi posti al Valduce e al Gallio

QuiComo è in caricamento