rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Ordinanza anti-rumori, Ferrovienord porta il Comune davanti al Tar

Il Comune di Como dovrà difendersi davanti al Tar. Ferrovienord Spa, Trenord srl e Nord_Ing hanno impugnato l'ordinanza sindacale del 14 ottobre scorso con la quale l'amministrazione comunale ha imposto “il divieto assoluto di svolgere le attività...

Il Comune di Como dovrà difendersi davanti al Tar. Ferrovienord Spa, Trenord srl e Nord_Ing hanno impugnato l'ordinanza sindacale del 14 ottobre scorso con la quale l'amministrazione comunale ha imposto “il divieto assoluto di svolgere le attività di preparazione, di attivazione dei treni e di annuncio con l'ausilio di altoparlanti, nella fascia oraria notturna dalle ore 22.00 alle ore 06.00" in zona stazione di Como Laghi Lago in centro città.

La necessità dell'ordinanza, aveva spiegato l'assessore all'Ambiente Bruno Magatti, è nata dagli oggettivi problemi di rumore documentati negli anni e dal superamento delle soglie sopportabili che è stato confermato anche dall’esito di una causa promossa da un privato cittadino che ha visto soccombere l’azienda".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordinanza anti-rumori, Ferrovienord porta il Comune davanti al Tar

QuiComo è in caricamento