rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cabiate

Narcotrafficante e latitante va a farsi il vaccino ma fuori dall'Hub lo aspettano i carabinieri: arrestato

Su di lui pendeva una condanna di 4 anni e un mese per essere stato trovato con 50 chili di droga in auto

Tradito dal vaccino. Il narcotrafficante era riuscito a far perdere le sue tracce dopo essere stato beccato con all'interno della sua auto ben 50 chili di droga. Latitatnte da 5 mesi ha fatto il suo passo falso andando a vaccinarsi a Meda (un paese in provincia di Monza e Brianza ma confinante con Cabiate città comasca). Come un qualsiasi altro cittadino ha effettuato il vaccino anti-covid e si è presentato all'hub per la somministrazione. E qui ha trovato anche i carabinieri.

L'arresto

L'uomo un 52enne italiano è stato arrestato nei giorni scorsi dai carabinieri del comando provinciale di Monza e Brianza a Meda, fuori dall'hub vaccinale. Sul 52enne pendeva una pena detentiva di 4 anni e 1 mese per essere stato sorpreso mentre trasportava oltre 50 chili di hahsish, già suddivisa in panetti. L'uomo però era irreperibile dal mese di settembre scorso quando l’ Ufficio Esecuzioni Penali di Nuoro ne aveva ordinato la carcerazione.

E a rintracciarlo e ad arrestarlo, fuori dal centro vaccinale, sono stati proprio i militari dell'Arma al termine di una complessa attività investigativa condotta dal Nucleo Investigativo attraverso pedinamenti e accertamenti sulla vita del ricercato. Quando per il 52enne sono scattate le manette, si era appena sottoposto alla vaccinazione anti-covid. Ma nessuna somministrazione gli ha invece garantito l'immunità per il conto in sospeso con la giustizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Narcotrafficante e latitante va a farsi il vaccino ma fuori dall'Hub lo aspettano i carabinieri: arrestato

QuiComo è in caricamento