rotate-mobile
Cronaca

"Mike Piazza ha formalizzato l'offerta per comprare il Como". Ma Porro: "Falso"

Giallo notturno sul futuro del Calcio Como. Sul piatto due verità. O, quantomeno, una verità che abbiamo potuto accertare personalmente con il presidente, Pietro Porro, e una indiscrezione relativa alla effettiva presentazione nelle scorse ore di...

Giallo notturno sul futuro del Calcio Como. Sul piatto due verità. O, quantomeno, una verità che abbiamo potuto accertare personalmente con il presidente, Pietro Porro, e una indiscrezione relativa alla effettiva presentazione nelle scorse ore di un'offerta ufficiale di acquisto da parte dell'ex campione americano di baseball, Mike Piazza. Ma andiamo con ordine.

Come ormai quasi classico, all'ora di cena è stato il superesperto di calciomercato Gianluca Di Marzio a pubblicare sul proprio sito la notizia della presentazione di un'offerta formale ai vertici azzurri per l'acquisto della società. Non molti i dettagli forniti a supporto dell'indiscrezione, anche se - nel corso delle verifiche in città - più di un beninformato sulle vicende societarie di via Sinigaglia sembrava deciso nel confermare l'ipotesi.

porroNel corso della serata è stato dunque un susseguirsi di voci, fino a che - però - a ribaltare il tavolo è arrivata ancora una volta una nettissima presa di posizione del presidente del Calcio Como, Pietro Porro. Il quale, interpellato sul punto, ha risposto senza mezzi termini: "Confermo ancora una volta che non è pervenuta alcuna offerta al Calcio Como. Questa è l'assoluta verità".

Impossibile mettere in discussione la parola del presidente, ovviamente. Nel contempo, però, non è escludibile in assoluto lo scenario di un'offerta formale da parte dell'entourage del campione americano di baseball effettivamente messa a punto, magari trasmessa agli uffici legali e contabili che fanno da tramite tra le parti, senza che le carte siano effettivamente arrivate sulla scrivania di Porro.

Il quadro - dando però per buono che l'unica notizia confermata è la smentita di Porro - si farà probabilmente più chiaro nelle prossime ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mike Piazza ha formalizzato l'offerta per comprare il Como". Ma Porro: "Falso"

QuiComo è in caricamento