rotate-mobile
Cronaca

Lotteria Italia, a Como il premio da 500mila euro

In una ricevitoria di Como (sembra in zona Camerlata) è stato acquistato uno dei biglietti vincenti della Lotteria Italia. Per la precisione si tratta del biglietto del valore di 500mila euro, numero M115765. Quest'anno la Lotteria Italia ha visto...

In una ricevitoria di Como (sembra in zona Camerlata) è stato acquistato uno dei biglietti vincenti della Lotteria Italia. Per la precisione si tratta del biglietto del valore di 500mila euro, numero M115765. Quest'anno la Lotteria Italia ha visto un vero e proprio incemento di biglietti venduti rispetto all'anno scorso, con 8,7 milioni di biglietti staccati rispetto ai soli, si fa per dire, 7,6 milioni del 2014. In pratica una persona su sei ha acquistato un biglietto. Una percentuale certamente elevata, ma ancora poca cosa se confrontata con quella del 1988 quando fu venduto un biglietto ogni 1,3 persone.

Como quest'anno ha visto anche lei un grande incremento rispetto all'anno passato, circa del 134% con 118.770 biglietti venduti. A Varese è stato venduto il biglietto da 1 milione di euro. La provincia lombarda che ha totalizzato il record è Milano, poi Brescia. Como è al quinto posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotteria Italia, a Como il premio da 500mila euro

QuiComo è in caricamento