rotate-mobile
Cronaca

Le dieci domande di Forza Italia su Lucini e la giunta. Al gazebo 500 questionari

Il primo "sondaggio politico" in vista della lunghissima campagna elettorale da qui al 2017 è di Forza Italia e in particolare del movimento giovanile. Il cui coordinatore, Giuseppe Cangialosi, assieme ad altri iscritti e con le visite - tra le...

Il primo "sondaggio politico" in vista della lunghissima campagna elettorale da qui al 2017 è di Forza Italia e in particolare del movimento giovanile. Il cui coordinatore, Giuseppe Cangialosi, assieme ad altri iscritti e con le visite - tra le altre - del coordinatore provinciale Alessandro Fermi e della coordinatrice cittadina e consigliera comunale, Anna Veronelli, ha organizzato un gazebo a pochi passi da Porta Torre nel quale si sottopongono ai comaschi 10 domande sull'operato del sindaco Mario Lucini, della giunta e della maggioranza di centrosinistra con tanto di richiesta di esprimere un voto.

questionario-forza-italiaLe domande a cui si può rispondere (foto cliccabile accanto) riguardano un po' tutti i temi più noti al centro del dibattito cittadino (Ticosa, paratie, raccolta differenziata, Ztl, bocciatura del posteggio interrato proposto da Nessi&Majocchi per viale Varese, le mostre di Villa Olmo) ma anche temi diversi (il futuro della caserma De Cristoforis) e una domanda su quale sia stata comunque l'iniziativa più apprezzata dell'esecutivo di Palazzo Cernezzi. In totale, i questionari disponibili erano 500 e di questi attorno alle 15.30 ne erano già stati compilati la metà circa con la prospettiva dei militanti di esaurirli o quasi entro sera.

"Il nostro obiettivo - dice il coordinatore di Forza Italia Giovani, Giuseppe Cangialosi - è far esprimere i cittadini sui 4 anni della giunta Lucini, che noi riteniamo ampiamente fallimentari. Como è una città bellissima ma con molte cose che ancora non funzionano o non sono state valorizzate. Per questo abbiamo pensato ai questionari, in modo da capire anche meglio cosa pensano i cittadini e quali siano per loro le proposte da mettere in campo verso le prossime elezioni".

I risultati del sondaggio saranno disponibili la prossima settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le dieci domande di Forza Italia su Lucini e la giunta. Al gazebo 500 questionari

QuiComo è in caricamento