rotate-mobile
Cronaca

Lago troppo alto e sporco: aliscafi fermi

Segui tutti gli aggiornamenti sul maltempo Ferme tutte le corse degli aliscafi nella giornata di oggi (17 novembre 2014) sul Lago di Como. la Navigazione ha reso noto che per motivi di sicurezza è stata decisa la soppressione di tute le...

Segui tutti gli aggiornamenti sul maltempo

Ferme tutte le corse degli aliscafi nella giornata di oggi (17 novembre 2014) sul Lago di Como. la Navigazione ha reso noto che per motivi di sicurezza è stata decisa la soppressione di tute le corse degli aliscafi per evitare rischi legati sia al livello troppo alto del lago che ai numerosi detriti presenti nell'acqua a causa dei torrenti che hanno trascinato nel Lario rami, tronchi e sporcizia varia. Ecco l'avviso al pubblico di Navigazione Laghi:

Per motivi di sicurezza e il protrarsi delle avverse condizioni atmosferiche, peraltro segnalate dalle autorità competenti, con conseguente innalzamento idrometrico del lago, unitamente alla presenza di numerosi quantitativi di detriti che costituiscono effettiva difficoltà alla navigazione veloce, le corse rapide del servizio pubblico di linea (sr101, sr102, sr107, sr110, sr113, sr116, sr117, sr122, sr127, sr126 e sr105, sr114, sr21, sr124) sono sospese fino a nuovo avviso.

Per la sola data odierna, in sostituzione, sarà impiegata una motonave in partenza dal pontile 4 di como alle ore 14:40 e 19:20 che effettuerà le fermate del servizio rapido delle corse sr116, sr117 e sr126 fino e da Varenna, con conseguenti ritardi rispetto all'orario del servizio rapido in vigore.

I passeggeri provvisti di abbonamento NLC potranno usufruire delle corse dei bus Asf da e per Varenna senza costi aggiuntivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lago troppo alto e sporco: aliscafi fermi

QuiComo è in caricamento