rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

La proposta scomoda di Rapinese: "Panchine senza schienali? Sgabelli in consiglio"

La scorsa primavera ha tenuto banco una polemica sicuramente secondaria per il destini del mondo ma che ha animato un discreto dibattito tra cittadini e amministratori. Il caso era - ed è ancora, fondamentalmente - quello delle nuove panchine...

La scorsa primavera ha tenuto banco una polemica sicuramente secondaria per il destini del mondo ma che ha animato un discreto dibattito tra cittadini e amministratori. Il caso era - ed è ancora, fondamentalmente - quello delle nuove panchine posate in viale Geno dopo il rifacimento delle aiuole, tutte senza schienale.

de-gasperi-tavolini-1Stessa situazione per le sedute nella nuova (e molto criticata) piazza De Gasperi: impossibile appoggiare le spalle, dietro non c'è nulla. Sul tema sono intervenuti politici, molti lettori e persino l'ormai ex parroco di San Giuliano, don Roberto Pandolfi, si espresse pubblicamente in maniera fortemente critica verso la scelta di Palazzo Cernezzi.

Ebbene, ora, con toni volutamente a metà tra la polemica politica e la tipica provocazione d'estate, il capogruppo di "Adesso Como", Alessandro Rapinese, ha deciso di presentare una mozione da discutere in consiglio comunale.

rapinese-tribunaleL'obiettivo? Far provare le stesse "sensazioni" delle panchine senza schienale a tutti i politici cittadini. Dunque, ecco la proposta: "Considerato che l’assessore Daniela Gerosa nelle “riqualificazioni” di piazza De Gasperi e viale Geno, contrariamente alle indicazioni dei residenti e dei fruitori abituali, ha previsto scomode panchine senza schienali e che un buon modo per far capire ai politici quando sbagliano è sottoporli alle medesime assurdità alle quali sottopongono i cittadini, vorrei impegnare il sindaco e l'assessore a segare gli schienali di tutte le sedie/poltrone di Palazzo Cernezzi in dotazione a consiglieri comunali, assessori e sindaco oppure a sostituire le attuali sedie/poltrone con degli sgabelli". Allegata anche una foto, nella mozione, che è quella che riproduciamo in alto.

Chissà mai se passerà la proposta. Di sicuro, è scomoda. Letteralmente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La proposta scomoda di Rapinese: "Panchine senza schienali? Sgabelli in consiglio"

QuiComo è in caricamento