rotate-mobile
Cronaca

Iniziati i lavori in via Bixio, almeno un paio di giorni prima di riaprire al traffico

Dopo la frana di domenica scorsa, qui il nostro articolo, il comune di Como ha annunciato che sono iniziati già questa mattina gli interventi per la messa in sicurezza del muro crollato in via Nino Bixio. Lo smottamento, che ha interessato la...

frana-bixio-9ott16-9Dopo la frana di domenica scorsa, qui il nostro articolo, il comune di Como ha annunciato che sono iniziati già questa mattina gli interventi per la messa in sicurezza del muro crollato in via Nino Bixio. Lo smottamento, che ha interessato la carreggiata stradale sottostante con conseguenti ripercussioni sul traffico, si è verificato all'altezza del civico 5.

La strada resterà comunque chiusa al transito fino a quando non sarà messa in sicurezza la casa, tuttora evacuata, da dove è partita la frana. In pratica deve essere rifatto l’appoggio per le fondazioni del fabbricato posto sul muro che è crollato e franato. I lavori dureranno un paio di giorni almeno, tempo e lavorazioni permettendo. Tutte le operazioni sono seguite dai tecnici del settore Strade e dagli agenti della Polizia Locale del settore Protezione Civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziati i lavori in via Bixio, almeno un paio di giorni prima di riaprire al traffico

QuiComo è in caricamento