rotate-mobile
Cronaca

Info-point al Broletto, assegnati i lavori. Cantiere tra 10 giorni (per 3 mesi)

Il cantiere per la realizzazione del nuovo info-point al Broletto partirà tra 10 giorni. Sono infatti stati assegnati i lavori dopo che, a seguito dell'invito a 19 imprese, in 5 avevano partecipato alla selezione comunale. L’aggiudicazione è...

Il cantiere per la realizzazione del nuovo info-point al Broletto partirà tra 10 giorni. Sono infatti stati assegnati i lavori dopo che, a seguito dell'invito a 19 imprese, in 5 avevano partecipato alla selezione comunale. L’aggiudicazione è andata all’impresa Bianchi Dante srl di Como in raggruppamento temporaneo con Camero Ferramenta e Siderurgici srl di Verona. Per accelerare i tempi - segnalano dall'amministrazione - l’avvio dei lavori avverrà in pendenza della stipula del contratto tra una settimana, al massimo dieci giorni. L’impresa avrà poi cento giorni per concludere l’opera, i cui lavori ammontano a 360mila euro. L’importo complessivo del progetto è di 482mila euro, di cui 315mila euro finanziati da Regione Lombardia attraverso i progetti dell’attrattività in funzione di Expo 2015.

Il progetto, predisposto dallo studio Pandakovic, prevede una struttura in vetro di circa 50metri quadri, da realizzarsi attorno al corpo delle scale e dell’ascensore che portano al salone del Broletto, e una passerella di collegamento, sospesa, allo stesso livello di piazza Duomo. La nuova struttura si configura come un hub culturale per scoprire Como, in pratica uno spazio dotato delle più moderne tecnologie che consentiranno a turisti e cittadini di “navigare” tra gli eventi in corso, le mostre, i musei, gli appuntamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Info-point al Broletto, assegnati i lavori. Cantiere tra 10 giorni (per 3 mesi)

QuiComo è in caricamento